Give your website a premium touchup with these free WordPress themes using responsive design, seo friendly designs www.bigtheme.net/wordpress
Siddharta Scuola | LAVORO
18
page-template-default,page,page-id-18,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.6.2

Opportunità di lavoro per gli operatori del benessere

L’alta professionalità nella formazione che offre la scuola Siddharta la posiziona in ottimi livelli nell’ambito delle offerte di personale qualificato. Enti e aziende, infatti, contattano il Siddharta per la richiesta di personale, certi di ricevere le risposte più adeguate per le proprie esigenze. La scuola garantisce ai propri operatori del benessere assistenza e supervisione durante il loro percorso professionale operativa.

Collaborazioni:
Comune di Napoli – ASL – Università Federico II

Enti convenzionati:
IPASVI – AIMPA – F.A.I.P. – SEFAV – AIFS – O.M.B. – Fe.Na.Y.

Principali possibilità di inserimento in ambiti lavorativi:
• Servizi alle imprese (Centri termali- compagnie di crociera- tour operator- strutture alberghiere- SPA)
• Servizi sociali
• Volontariato

Alle aziende che contatteranno la segreteria saranno forniti i nominativi degli operatori, le cui caratteristiche corrispondono alle esigenze richieste, attinti dalle “liste lavoro professionale” della scuola.

 

Servizi domicialiri alla persona

L’associazione SIDDHARTA, nella sua esperienza di formazione professionale e di erogazione di servizi nell’ambito sociale, attiva un programma rivolto ad un particolare tipo di assistenza e sostegno per gli anziani.
Il miglioramento dell’assistenza per anziani necessita di riqualificare il personale sanitario affinché sia dotato di competenze specifiche per gestire con un approccio efficace il soggetto non più in grado di condurre una vita autonoma.
Siamo pronti a mettere a disposizione nuove soluzioni per promuovere iniziative volte al miglioramento del contesto in cui si opera a favore dell’anziano.
Partendo dalla considerazione che i soggetti si trovano soli, senza più legami significativi o comunque non più in grado di percepirsi come una reale risorsa, si ritiene opportuno lavorare con programmi volti alla relazione efficace al fine di mirare all’innalzamento dei livelli di autostima di chi percepisce invece un abbassamento dei livelli energetici, sia fisici che psichici.
In alcune indagini che sono state condotte dai ricercatori in questo campo si è vista l’efficacia di alcune buone pratiche come il massaggio, alcune tecniche corporee specifiche derivate dallo yoga e dalle discipline del benessere di tradizione orientale e occidentale integrate secondo un metodologia specifica fruibile dall’operatore sanitario e dal personale di assistenza.
Da questo punto di vista particolare rilevanza assumono tutte quelle azioni tese a prevenire le conseguenze più pesanti dell’invecchiamento, sia a livello di benessere psico-fisico sia relazionale.

La nostra associazione eroga i seguenti servizi domiciliari per anziani:
1 Shiatsu
2 Yoga
3 Meditazione
4 Training autogeno
5 Counseling
6 Problem Solving

Altri  servizi:
1. Registro Operatori adeguati e specializzati
2. Formazione continua,
3. tutor per la supervisione degli operatori.
4. Gruppi di auto aiuto per famigliari e anziani.
5. Sportello Assistenza Familiare
6. Programmi di integrazione per la comunicazione intergenerazionale
7. Interventi di rete, mediate dalla struttura di accoglienza, per il sollievo nella cura dell’anziano non autosufficiente (Medico di base, famiglie strutture sociali)
8. Altri progetti innovativi sulla base dei bisogni emergenti con il sostegno di esperti programmatori di settore.

La Scuola organizza corsi specifici per coloro che sono interessati al servizio domiciliare alla persona.