Associazione Culturale Italiana per lo Studio di Arti e Filosofie Orientali.
L’Associazione Siddharta, fondata nel 1980 da Guglielmo De Martino, opera per la formazione di operatori del benessere ed insegnanti di Yoga e di Shiatsu, con programmi mirati all’apprendimento delle discipline energetiche. L’attività di formazione è rivolta anche ad operatori impegnati nel sociale e nelle relazioni d’aiuto e si ispira ai principi energetici ed ai metodi di cura delle più antiche tradizioni orientali. L’integrazione con i metodi scientifici occidentali diventa l’elemento unificante tra le due culture che spesso, invece, contrappongono i loro modelli di pensiero. Obiettivo primario della formazione è quello di preparare personale qualificato con possibilità occupazionali nei settori estetici, del benessere e in tutte le realtà lavorative ad essi connessi. La scuola Siddharta è affiliata all’AIFS (Federazione Nazionale Shiatsu) e Sito Fe.Na.Y (Federazione Nazionale Yoga).
La scuola Siddharta ha ottenuto il riconoscimento A.S.I, Ente governativo attivo per le Discilpline Bionaturali e Discipline Olistiche per la salute (DBN-DOS).
Al termine del percorso formativo e superato l’esame finale gli allievi conseguono, congiuntamnete al diploma del Siddharta, l’attestato di qualifica nazionale A.S.I settore DBN-DOS e l’iscrizione come operatore shiatsu e insegnante yoga nell’albo delle federazioni AIFS e Fe.Na.Y.
La scuola opera in conformità ed ai sensi alla legge 14 gennaio 2013 n. 4.