Give your website a premium touchup with these free WordPress themes using responsive design, seo friendly designs www.bigtheme.net/wordpress
Siddharta Scuola | Seminario Autostima
Seminario sull'Autostima
Seminario Autostima
15825
single,single-post,postid-15825,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive
Seminario sull'autostima

15 feb Seminario sull’Autostima

Inizia il ciclo annuale degli incontri monotematici per il 2016
1° incontro
Sabato 5 marzo alle ore 17.00
L’Autostima

È importante ai nostri tempi trattare l’argomento in quanto viviamo uno stato sociale e psicologico che continuamente ci mette in discussione (o in crisi).
Il seminario spiega cos’è l’autostima e come iniziare ad intervenire sulla valutazione di se in relazione agli altri.

L’autostima è una valutazione che la persona dà di se stessa. Varia tra due estremi: uno positivo ed uno negativo. Chi ha bassa autostima sperimenta: una scarsa fiducia in se stesso e nel mondo; la tendenza a dipendere dagli altri; la tendenza a reagire d’impulso; la mancanza di un progetto di vita personale; un alta vulnerabilità ai disturbi d’ansia; agitato. 
All’opposto chi ha un’autostima eccessiva si mostra come una persona orgogliosa, estremamente testarda e sicura di sé e, come conseguenza, incapace di vedere i propri errori e gli eventuali comportamenti alternativi; in questo caso si parla di autostima ipertrofica.

“Il compito principale nella vita di ognuno è dare luce a se stesso.”

Eric Fromm

No Comments

Post A Comment